Qualità della vita, elogio di Bergamo tra la Dea e i Pinguini Tattici Nucleari

Qualità della vita, elogio di Bergamo tra la Dea e i Pinguini Tattici Nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Forse non te l’ho mai detto ma tu per me sei come Bergamo». Comincia così, quasi sottovoce, una delle più anomale canzoni d’amore della storia della popular music italiana: ti innamori di una ragazza e non trovi complimento migliore da farle che paragonarla a una tranquilla e operosa città di provincia del profondo Nord . Elogi lei ed elogi quella città, riscattandola da secoli di luoghi comuni dialettali e arlecchinate varie. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)

Un destino avverso o un sintomo Il dato più inquietante emerge dall'ultima classifica del Sole 24 Ore: tutte le città in fondo alla graduatoria sono governate dal Partito democratico o da coalizioni progressiste. (Secolo d'Italia)

Classifica della qualità della vita, le città metropolitane registrano un crollo diffuso: Bologna scende di 7 posizioni, Milano di 4 passando al 12° posto, Firenze (36° posto) segna un -30 dopo essere stata in zona top 10 per tre anni consecutivi e Roma scende di -24 posizioni piombando al 59° posto. (La Repubblica)

Qualità della vita 2024, la classifica delle province in cui si vive meglio in Italia: Bergamo al primo posto, Reggio Calabria ultima classificata

«Torino è più vivibile di Milano», si dice spesso sotto la Mole. Perse 22 posizioni «Quando il Sindaco Lo Russo è a… (La Stampa)

La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9ª), scendono di diverse posizioni: Milano è 12ª, Firenze 36ª e Roma al 59° posto. (L'Eco di Bergamo)

Una classifica redatta dal Sole 24 Ore che denuncia quello che manca, orienta chi decide o accende i riflettori su certi fenomeni. A distanza di quattro anni e mezzo dalla tragedia Covid Bergamo certifica la sua rinascita. (Corriere della Sera)