Qualità della vita, l’indagine del Sole 24 Ore incorona Bergamo: è la provincia dove si vive meglio

Qualità della vita, l’indagine del Sole 24 Ore incorona Bergamo: è la provincia dove si vive meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione La trentacinquesima edizione della Qualità della Vita del Sole 24 Ore, indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori italiani, segna la vittoria della provincia di Bergamo che quest’anno ha scalzato Trento, al secondo posto, e Bolzano, al terzo. All’ultimo posto c'è invece Reggio Calabria, maglia nera di una classifica che vede le ultime 25 posizioni tutte occupate da province del Mezzogiorno (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

La classifica segnala anche un calo generalizzato della qualità della vita nei grandi centri urbani. Bergamo è la provincia più vivibile d'Italia secondo l'ultima classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, per la prima volta nella storia. (QuiFinanza)

Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)

Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. Al secondo posto c'è Trento e sul gradino più basso del podio Bolzano. (Fanpage.it)

Qualità della vita, elogio di Bergamo tra la Dea e i Pinguini Tattici Nucleari

Dietro Bergamo - come scrive oggi, lunedì 16 dicembre, il quotidiano- anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino rispetto all'anno scorso, e Bolzano, che invece fa un salto di dieci posizioni (l'anno scorso era tredicesima). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)

«Forse non te l’ho mai detto ma tu per me sei come Bergamo». Elogi lei ed elogi quella città, riscattandola da secoli di luoghi comuni dialettali e arlecchinate varie. (Il Sole 24 ORE)