Qualità della vita, Milano perde quattro posizioni e scende al 12esimo posto: pesa la sicurezza. Ma la Lombardia domina la top five
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano perde quattro posizioni, piazzandosi al 12esimo posto nell’«Indagine sulla qualità della vita» del Sole 24 Ore. La classifica misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. Rispetto all'edizione 2023, la provincia scivola un po' più in basso ma mantiene alcuni primati. È prima nella categoria «Affari e Lavoro», terza in «Demografia e società», quinta in «Ambiente e servizi», ottava per «Cultura e tempo libero». (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
Qualità della vita, Bergamo in testa Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Tuttavia, a livello regionale, perde il primato a favore di Avellino, che sale al 73° posto grazie a un miglioramento di sei posizioni rispetto allo scorso anno. Pubblicata oggi la tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore, che come ogni anno misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei macro-categorie tematiche. (ilmattino.it)
La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24Ore che fotografa il benessere nei territori. Si colloca in vetta alla classifica della qualità della vita superando Trento e facendo un balzo di quattro posizioni dallo scorso anno e di ben 52 dal 2020, anno della pandemia. (L'Eco di Bergamo)
Cagliari al 44esimo posto tra le città italiane per qualità della vita. La classifica è stata stilata dall’indagine 2024 del Sole 24 Ore, con il capoluogo che si piazza a metà graduatoria ma che perde 21 posizioni rispetto allo scorso anno. (L'Unione Sarda.it)
Perde però sette posti, scivolando dal secondo al nono, Bologna, nell'indagine sulla 'Qualità della vita' stilata dal quotidiano Il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina. Lo studio – ormai un appuntamento consolidato dell’ultimo scorcio dell’anno – misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (il Resto del Carlino)
Bergamo al primo posto, trainata dalla crescita di natalità, sicurezza e sportività. Milano invece perde 4 posizioni. (Fanpage.it)