Qualità della vita, Benevento sale al 76esimo posto

Qualità della vita, Benevento sale al 76esimo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Pubblicata oggi la tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore, che come ogni anno misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei macro-categorie tematiche. La provincia di Benevento guadagna due posizioni rispetto al 2023, posizionandosi al 76° posto in Italia. Tuttavia, a livello regionale, perde il primato a favore di Avellino, che sale al 73° posto grazie a un miglioramento di sei posizioni rispetto allo scorso anno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Per la prima volta Bergamo vince l’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, la classifica che delinea il benessere nei territori. (TV2000)

Come di consueto, anche quest’anno è uscita la classifica del Sole 24Ore che spiega quali sono le città italiane dove si vive meglio. La graduatoria tiene in considerazione numerosi parametri, come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura. (StartupItalia)

A Treviso si vive bene, ma non "al top": questa la sintesi dei risultati registrati dal capoluogo trevigiano nel 2024 per quanto riguarda la classifica di Lab24 (Il Sole 24Ore). Rispetto all'anno scorso la città ha perso 4 posizioni, finendo quarta in Veneto dopo Verona, Vicenza e anche Padova. (ilgazzettino.it)

Qualità della vita, Bergamo in vetta alla classifica del Sole 24 ore

Se il Nord brinda al successo, il Sud piange sotto il peso di disuguaglianze e inefficienze. Il dato più inquietante emerge dall'ultima classifica del Sole 24 Ore: tutte le città in fondo alla graduatoria sono governate dal Partito democratico o da coalizioni progressiste. (Secolo d'Italia)

Lo rivela l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. La provincia batte le metropoli in qualità della vita, ma soprattutto il Sud rimane in affanno. (La Repubblica)

Qualità della vita, Bergamo in vetta alla classifica del Sole 24 ore (L'Eco di Bergamo)