Qualità della vita, Napoli è penultima

Qualità della vita, Napoli è penultima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Classifica della qualità della vita, le città metropolitane registrano un crollo diffuso: Bologna scende di 7 posizioni, Milano di 4 passando al 12° posto, Firenze (36° posto) segna un -30 dopo essere stata in zona top 10 per tre anni consecutivi e Roma scende di -24 posizioni piombando al 59° posto. Torino perde 22 posizioni, arrivando al 58° posto subito davanti alla Capitale. Secondo la trentacinquesima edizione della classifica del Sole 24 Ore, Napoli è penultima, mentre Bari è tra le poche a salire: un aumento di 4 posizioni la porta al 65° posto. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)

Bologna, anzi, è l’unica tra queste a resistere e restare dentro la top ten, dopo aver vinto l’indagine per cinque volte (l’ultima nel 2022). Bologna scende di sette posizioni nell’indagine del Sole 24 ore, giunta alla sua 35esima edizione, sulla qualità della vita della città italiana. (Corriere della Sera)

La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24Ore che fotografa il benessere nei territori. Si colloca in vetta alla classifica della qualità della vita superando Trento e facendo un balzo di quattro posizioni dallo scorso anno e di ben 52 dal 2020, anno della pandemia. (L'Eco di Bergamo)

Qualità della vita, Torino frana e non è più vivibile di Milano: è la peggiore del Nord Italia

Dalla 52ª posizione nel terribile anno 2020 alla vetta della classifica di quest’anno. (L'Eco di Bergamo)

Qualità della vita, Bergamo in testa Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ma non è così, almeno stando ai numeri della 35esima edizione dell’Indagine sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore: nella classifica che mette in fila il benessere quotidiano nei 107 capoluoghi di provincia, il capoluogo lombardo è 12esimo posto mentre Torino si piazza al 58esimo. (La Stampa)