Innovazione, digitale e rinnovabili, in Italia vince il Nord-est
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per il 2024 il Nord-Est Italia si conferma ai primi posti nei settori dell'innovazione, del lavoro digitale e dell'implementazione di fonti rinnovabili. Il Sud invece, rimane fanalino di coda. A dirlo è la “Classifica annuale dellla Qualità della vita” pubblicata dal Sole 24 Ore, elaborata analizzando 90 indicatori, distribuiti in sei macro-categorie tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, società e salute, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (WIRED Italia)
Su altri giornali
È questo il verdetto del 19esimo turno del girone B di Serie C. La Torres impatta in casa per 0-0 contro la Lucchese. (SARdies.it)
In una analisi che vede svettare per la prima volta nella sua storia Bergamo – in un podio che comprende al secondo posto Trento e al terzo posto Bolzano, due habituè della top ten dello studio – La provincia di Varese si è classificata al 22º posto nella classifica generale, guadagnando 11 posizioni rispetto all’anno precedente, quando occupava il 33º posto. (varesenews.it)
Come di consueto, anche quest’anno è uscita la classifica del Sole 24Ore che spiega quali sono le città italiane dove si vive meglio. La graduatoria tiene in considerazione numerosi parametri, come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura. (StartupItalia)
In questo studio si analizzano le condizioni di ogni singola città, cercando di capire in quali si viva meglio, tenendo in considerazione vari fattori. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)
Questa la sintesi dei risultati registrati dal capoluogo trevigiano nel 2024 per quanto riguarda la classifica di Lab24 (Il Sole 24Ore). Su 107 città analizzate, Treviso è la 24esima. (ilgazzettino.it)
Introduzione (Sky Tg24 )