Qualità della vita, ecco la classifica: Firenze giù di trenta posizioni, ecco gli altri capoluoghi

Qualità della vita, ecco la classifica: Firenze giù di trenta posizioni, ecco gli altri capoluoghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– Giù di trenta posizioni. Firenze perde terreno nella classifica della qualità della vita realizzata come ogni anno dal Sole 24 Ore e si piazza al 36esimo posto. Dopo essere stata per tre anni di fila nella top 10, la città perde posizioni e terreno. Il podio è tutto di città del nord, con Bergamo al primo posto, Trento al secondo e Bolzano al terzo. La scivolata di Firenze riflette quella delle altre grandi città. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

, quando si era attestata al secondo. Ma è anche l’unica presente tra le città metropolitane nell’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita. (il Resto del Carlino)

Napoli è la penultima provincia d'Italia nella classifica sulla qualità della vita stilata, come di consueto, dal Sole 24 Ore e che vede quest'anno Bergamo sul gradino più alto, seguita da Trento e Bolzano (Corriere della Sera)

Nuovo appuntamento con la classifica Qualità della vita de ‘Il Sole 24 Ore’, frutto dell’indagine che dal 1990 misura i livelli di benessere nei territori italiani. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane attraverso novanta indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e servizi; giustizia e sicurezza; affari e lavoro; ambiente e servizi; cultura e tempo libero. (inItalia)

Le migliori province italiane per qualità della vita: la classifica

L'indagine racconta dal 1990 i territori prendendo in esame 90 indicatori, suddivisi in sei macrocategorie tematiche. Roma è al 59esimo posto nella classifica 2024 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore, perdendo 24 posizioni rispetto all'anno scorso. (Repubblica Roma)

Rispetto all'anno passato, invece, perdono posizioni Bologna, Milano, Firenze e Roma, mente il Sud rimane fanalino di coda con il punteggio peggiore raggiunto da Reggio Calabria, seppur siano stati evidenziati dei segnali positivi per il futuro. (SiViaggia)