Nuovo record a Superga: ma quanto si è alzato il livello del gruppo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BiciDaStrada.it SPORT

Isaac del Toro ieri è stato il primo messicano a conquistare la Milano-Torino. Si è beccato una multa per essere arrivato con la maglia aperta (causa rottura zip) e ha fatto segnare anche il nuovo record a Superga, che fino a ieri apparteneva a Roglic (arrivo della Milano-Torino 2021). Più in basso trovate i numeri della scalata a Superga, compresi i dati di potenza, ma prima è doverosa una considerazione su quanto sia cresciuto il livello generale del gruppo. (BiciDaStrada.it)

Su altri media

La corsa più antica al mondo (la prima edizione nel 1876) vede ancora il dominio della UAE e la prima vittoria di un corridore messicano. Già ieri sera a Rho (a proposito: che bello vedere tanti bambini alla partenza della gara in mattinata), città sede della partenza della corsa per il terzo anno consecutivo, gli adetti ai lavori facevano il suo nome come indiziato numero uno alla vittoria. (Sky Sport)

TORINO – Un inchino a Superga lancia Isaac Del Toro tra i grandi e fa sorridere i suoi capitani. Una fiammata che arriva proprio nella settimana che porta alla Milano-Sanremo, obiettivo dichiarato dell’iridato Tadej Pogacar. (Bici.PRO)

Torino (Superga), 19 marzo 2025 – La 106^ edizione della Milano-Torino presented by Crédit Agricole si è decisa all’ultimo km con Isaac Del Toro che è riuscito ad avere la meglio dei rivali Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen sulle rampe finali dell’ascesa di Superga. (BDC Mag)

Parafrasando il claim di una nota catena di prodotti per la pulizia della casa e della persona, il governo del ciclismo mondiale ha deciso che non c'è più spazio per il ciclista di una volta. E allora vai di punizione per Isaac Del Toro che mercoledì è stato multato per aver tagliato il traguardo della Milano-Torino con la maglia aperta sul petto glabro, attraversato dalla fascia del cardiofrequenzimetro. (TUTTOBICIWEB.it)

A 21 anni Isaac Del Toro è considerato uno dei più grandi talenti in circolazione: assoldato dalla Uae-Emirates di Pogacar, Isaac ha già vinto il Tour de l’Avenir e la Vuelta Asturias e sarà al fianco di Juan Ayuso nella rincorsa al prossimo Giro d’Italia (al via il 9 maggio). (Corriere della Sera)

Isaac Del Toro ha scritto la storia del ciclismo messicano quando mercoledì 19 marzo ha tagliato il traguardo alla Milano-Torino, posto a pochi metri dall'iconica Basilica di Superga, diventando il primo corridore del suo Paese a imporsi nella Classica primaverile. (Fanpage.it)