Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky

Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima dell'incontro romano, il leader ucraino è stato a Londra dal premier Keir Starmer a Downing Street, poi sarà a Parigi, dove sarà ricevuto all'Eliseo da Emmanuel Macron e a Berlino per incontrare Olaf Scholz. (Italia Oggi)

Con lui vedersi ormai è una consuetudine, ci sono stati tanti incontri. "L'Ucraina non è sola, le saremo accanto per tutto il tempo necessario", dice Meloni. (Adnkronos)

Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (l'Adige)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi

Ansa (Avvenire)

Attaccata base russa per droni nel Krasnodar (la Repubblica)

Il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, non intravede molte prospettive dall’incontro in programma domani, venerdì 10 ottobre, tra il Papa e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenski. (Romasette.it)