Ucraina, Zelensky incontra Meloni a Roma

Ucraina, Zelensky incontra Meloni a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky incontra Meloni a Roma 10 ottobre 2024 La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto al Casino del Bel Respiro, situato nel parco di Villa Pamphilj, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Per quest’ultimo quella di Roma è l’ultima tappa di giornata dopo le missioni a Londra e Parigi dove ha incontrato il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer e il segretario generale della Nato Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Prima la tappa a Londra, poi quelle a Parigi e Roma in rapida successione. È il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa da Volodymyr Zelensky per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria’ di Kiev. (ilmessaggero.it)

Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Corriere TV)

Il presidente ucraino sarà in tour nelle principali capitali d'Europa (LAPRESSE)

Zelensky a Londra da Starmer, nel vivo il tour in Europa

La presidenza ucraina ha detto all'Afp che Zelensky è arrivato nella capitale francese, dove incontrerà il presidente Emmanuel Macron. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Parigi da Londra, come parte di un tour europeo volto a garantire aiuti prima delle elezioni presidenziali cruciali negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima dell'incontro romano, il leader ucraino è stato a Londra dal premier Keir Starmer a Downing Street, poi sarà a Parigi, dove sarà ricevuto all'Eliseo da Emmanuel Macron e a Berlino per incontrare Olaf Scholz. (Italia Oggi)

Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (l'Adige)