Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Attaccata base russa per droni nel Krasnodar Le forze ucraine hanno attaccato la base di stoccaggio per droni di Shahedov, vicino al villaggio di Oktyabrsky, nel territorio di Krasnodar, nella Federazione Russa. Lo rende noto lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine. La notizia è rilanciata dalla Pravda ucraina. "Oggi - afferma lo Stato maggiore ucraino - un gruppo d'attacco di forze e mezzi delle Forze Navali delle Forze Armate dell'Ucraina, in collaborazione con unità del Servizio di Sicurezza dell'Ucraina, ha attaccato una base di stoccaggio per droni del tipo Shahed, che si trova vicino all'insediamento di Oktyabrsky nel territorio di Krasnodar della Federazione Russa". (la Repubblica)

Su altre fonti

Starmer ha dichiarato che i tre hanno discusso il "piano per la vittoria" dell'Ucraina contro le forze russe. Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street Londra, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Zelensky vuole presentare alla Cancelliera il suo piano di vittoria", scrive il giornale tedesco secondo cui "Zelensky sta viaggiando per l'Europa" e "oltre a Berlino, nella sua lista ci sono anche Roma e Parigi". (Tiscali Notizie)

La capitale si prepara a vivere giornate di massima allerta per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, atteso oggi a Roma. Le misure di sicurezza sono imponenti, con interi quartieri di Roma Nord blindati e la viabilità fortemente condizionata. (AbitareaRoma)

Zelensky a Roma vede Meloni e il Papa: "La guerra può finire nel 2025". Il piano dell'ucraino

Questa quinta visita di Zelensky a Parigi dall'inizio della guerra con la Russia giunge all'indomani della visita del capo dello stato francese in una zona militare dell'est della Francia dove si svolge la formazione di una brigata ucraina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Colazione a Londra da Keir Starmer, pranzo a Parigi con Emmanuel Macron e cena a villa Doria Pamphili insieme a Giorgia Meloni. La portata principale però, a Roma come nelle altre capitali, è la presentazione dell’ultima riservatissima versione del piano per la vittoria a cui il leader ucraino sta lavorando da tempo. (ilmessaggero.it)

E, nel corso di una visita di due giorni, incontra prima Giorgia Meloni, poi il Papa. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, punta sull'Italia per convincere i Paesi sostenitori che il documento di pace che sta elaborando è quello giusto per la fine della guerra con la Russia. (Tiscali Notizie)