Ucraina, governo tedesco conferma incontro Scholz-Zelensky

Ucraina, governo tedesco conferma incontro Scholz-Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

In settimana il leader di Kiev incontrerà anche Scholz e Macron. Mosca intanto minaccia: "Aumentato pericolo guerra nucleare" Il governo tedesco ha confermato che questo venerdì il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà a Berlino e incontrerà il cancelliere tedesco, Olaf Scholz.”Posso confermare l’incontro tra il cancelliere federale e il presidente ucraino Zelensky questo venerdì a Berlino”, ha riferito a LaPresse una portavoce del governo tedesco. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"Zelensky vuole presentare alla Cancelliera il suo piano di vittoria", scrive il giornale tedesco secondo cui "Zelensky sta viaggiando per l'Europa" e "oltre a Berlino, nella sua lista ci sono anche Roma e Parigi". (Tiscali Notizie)

«No, non è vero», ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, alla testata russa Rbc, in un commento ripreso dalle agenzie di Mosca. (Corriere della Sera)

La portata principale però, a Roma come nelle altre capitali, è la presentazione dell’ultima riservatissima versione del piano per la vittoria a cui il leader ucraino sta lavorando da tempo. Da un lato la necessità di serrare i ranghi in vista dell’inverno imminente e dall’altro una valutazione sui possibili esiti delle elezioni americane. (ilmessaggero.it)

Domani Zelensky ricevuto all'Eliseo da Macron

Londra è una delle tappe del tour di Zelensky per chiedere ai suoi princiaplei alleati in Europa il loro sostegno nella guerra contro la Russia. Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ennesimo capitolo della guerra di informazione tra Kiev e Mosca. “Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre abbiamo la possibilità di procedere verso la pace e la stabilità duratura. (Farodiroma)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sarà ricevuto domani all'Eliseo da Emmanuel Macron, secondo quanto si apprende da fonti della presidenza francese. L'incontro sarà l'occasione per Macron di "riaffermare la determinazione della Francia a continuare a fornire, nel tempo e con l'insieme dei suoi partner, un sostegno incrollabile all'Ucraina e al popolo ucraino", aggiunge l'Eliseo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)