Zelensky apre al dialogo con la Russia: “Piano di pace a novembre”

Zelensky apre al dialogo con la Russia: “Piano di pace a novembre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Il premier ucraino, Volodymyr Zelensky, si prepara a un tour europeo e ci arriva condotto a più miti consigli. Zelensky e papa FrancescoEPA O almeno così sembrerebbe. Il numero uno di Kiev oggi incontrerà la premier Giorgia Meloni a Roma ed Emmanuel Macron all’Eliseo. Domani invece sarà la volta di papa Francesco, che è stato invitato più volte in Ucraina, ma che non ha mai raccolto ufficialmente l’invito, aspettandone uno anche da Mosca per non compromettere il tentativo di mediazione in corso dall’inizio del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

«No, non è vero», ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, alla testata russa Rbc, in un commento ripreso dalle agenzie di Mosca. (Corriere della Sera)

L'appuntamento è stato ufficializzato dalla presidenza ucraina. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrerà domani alle 20.15 a Roma, a Villa Doria Pamphilj, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (Tiscali Notizie)

Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Poltava, nell'Ucraina centro-orientale, con tre missili balistici Iskander-M/KN-23 provenienti dalla regione russa di Kursk e 22 droni kamikaze provenienti dal territorio russo (Primorsko-Akhtarsk) e dalla Crimea occupata: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev (Sky Tg24 )

Ucraina, ex ambasciatore a Kiev: "Su armi cala consenso in Italia. Fine guerra? Decide solo Putin"

Questa sera, intorno alle 20:00, Zelensky incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una cornice riservata e altamente protetta a Villa Doria Pamphilj, precisamente nel Casino dell’Algardi. (AbitareaRoma)

In settimana il leader di Kiev incontrerà anche Scholz e Macron. Mosca intanto minaccia: "Aumentato pericolo guerra nucleare" (LAPRESSE)

Nel giorno dell’arrivo a Roma del presidente ucraino, l’ex ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo, commenta le parole di Zelensky, secondo cui il prossimo anno potrebbe essere quello per “un’azione decisiva” per la fine della guerra. (Adnkronos)