Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street

Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street Londra, 10 ott. Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. Starmer ha dichiarato che i tre hanno discusso il "piano per la vittoria" dell'Ucraina contro le forze russe. Londra è una delle tappe del tour di Zelensky per chiedere ai suoi princiaplei alleati in Europa il loro sostegno nella guerra contro la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Attaccata base russa per droni nel Krasnodar (la Repubblica)

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Poltava, nell'Ucraina centro-orientale, con tre missili balistici Iskander-M/KN-23 provenienti dalla regione russa di Kursk e 22 droni kamikaze provenienti dal territorio russo (Primorsko-Akhtarsk) e dalla Crimea occupata: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (Sky Tg24 )

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Possibile porre fine alla guerra nel 2025». Attacco missilistico russo nel sud dell'Ucraina, sei morti

“Lo decide Putin se avviare i negoziati, non l’Ucraina – dice all’Adnkronos – perché tuttora il presidente russo è convinto di potere vincere. Volodymyr Zelensky ‘apre’ alla fine della guerra in Ucraina nel 2025, ma è solo Vladimir Putin che deciderà quando chiudere il conflitto. (Adnkronos)

Volodymyr Zelensky a Londra, dove è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Nel pomeriggio il presidente ucraino sarà a Parigi, poi è atteso a Roma (sia da Giorgia Meloni, sia da papa Francesco) e a Berlino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La capitale si prepara a vivere giornate di massima allerta per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, atteso oggi a Roma. Le misure di sicurezza sono imponenti, con interi quartieri di Roma Nord blindati e la viabilità fortemente condizionata. (AbitareaRoma)