Zelensky a Roma vede Meloni e il Papa: "La guerra può finire nel 2025". Il piano dell'ucraino

Zelensky a Roma vede Meloni e il Papa: La guerra può finire nel 2025. Il piano dell'ucraino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, punta sull'Italia per convincere i Paesi sostenitori che il documento di pace che sta elaborando è quello giusto per la fine della guerra con la Russia. Dopo l'accoglienza tiepida da parte del presidente Joe Biden, il leader ucraino cerca sponda a Roma. E, nel corso di una visita di due giorni, incontra prima Giorgia Meloni, poi il Papa. Ma in agenda sono previste anche visite a Parigi, Berlino e Londra (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto 21 droni nemici nelle regioni di Odessa, Vinnytsia e Kiev, mentre uno è stato respinto in direzione della Russia. (Sky Tg24 )

Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. Londra è una delle tappe del tour di Zelensky per chiedere ai suoi princiaplei alleati in Europa il loro sostegno nella guerra contro la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Volodymyr Zelensky ‘apre’ alla fine della guerra in Ucraina nel 2025, ma è solo Vladimir Putin che deciderà quando chiudere il conflitto. Nel giorno dell’arrivo a Roma del presidente ucraino, l’ex ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo, commenta le parole di Zelensky, secondo cui il prossimo anno potrebbe essere quello per “un’azione decisiva” per la fine della guerra. (Adnkronos)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi

Ennesimo capitolo della guerra di informazione tra Kiev e Mosca. “Kiev prevede la fine della guerra nel 2025 perchè la situazione sul campo di battaglia creerebbe questa possibilità”, afferma Vladimir Zelenskyj, al vertice Ucraina-Europa sudorientale tenutosi a Dubrovnik, in Croazia, come riferisce Reuters. (Farodiroma)

Questa sera, intorno alle 20:00, Zelensky incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una cornice riservata e altamente protetta a Villa Doria Pamphilj, precisamente nel Casino dell’Algardi. (AbitareaRoma)

Attaccata base russa per droni nel Krasnodar (la Repubblica)