Ucraina, confermato incontro Meloni-Zelensky domani a Roma

Ucraina, confermato incontro Meloni-Zelensky domani a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 9 ott. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrerà domani alle 20.15 a Roma, a Villa Doria Pamphilj, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. L'appuntamento è stato ufficializzato dalla presidenza ucraina. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Forse è questa la chiave di lettura della nuova «tournée» di Zelensky in Europa. Più consigli che rassicurazioni. (il Giornale)

– Il premier ucraino, Volodymyr Zelensky, si prepara a un tour europeo e ci arriva condotto a più miti consigli. Domani invece sarà la volta di papa Francesco, che è stato invitato più volte in Ucraina, ma che non ha mai raccolto ufficialmente l’invito, aspettandone uno anche da Mosca per non compromettere il tentativo di mediazione in corso dall’inizio del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre abbiamo la possibilità di procedere verso la pace e la stabilità duratura. Ennesimo capitolo della guerra di informazione tra Kiev e Mosca. (Farodiroma)

Ucraina, Zelensky porta a Roma il suo piano di pace: «Stop guerra nel 2025». Oggi l'incontro con Meloni

Starmer ha dichiarato che i tre hanno discusso il "piano per la vittoria" dell'Ucraina contro le forze russe. Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street Londra, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Lo decide Putin se avviare i negoziati, non l’Ucraina – dice all’Adnkronos – perché tuttora il presidente russo è convinto di potere vincere. Nel giorno dell’arrivo a Roma del presidente ucraino, l’ex ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo, commenta le parole di Zelensky, secondo cui il prossimo anno potrebbe essere quello per “un’azione decisiva” per la fine della guerra. (Adnkronos)

Città e leader sono diversi, ma per Volodymyr Zelensky il menù oggi sarà lo stesso ovunque. Da un lato la necessità di serrare i ranghi in vista dell’inverno imminente e dall’altro una valutazione sui possibili esiti delle elezioni americane. (ilmessaggero.it)