Ucraina, Zelensky porta a Roma il suo piano di pace: «Stop guerra nel 2025». Oggi l'incontro con Meloni

Ucraina, Zelensky porta a Roma il suo piano di pace: «Stop guerra nel 2025». Oggi l'incontro con Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Colazione a Londra da Keir Starmer, pranzo a Parigi con Emmanuel Macron e cena a villa Doria Pamphili insieme a Giorgia Meloni. Città e leader sono diversi, ma per Volodymyr Zelensky il menù oggi sarà lo stesso ovunque. Da un lato la necessità di serrare i ranghi in vista dell’inverno imminente e dall’altro una valutazione sui possibili esiti delle elezioni americane. La portata principale però, a Roma come nelle altre capitali, è la presentazione dell’ultima riservatissima versione del piano per la vittoria a cui il leader ucraino sta lavorando da tempo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Zelensky e papa FrancescoEPA O almeno così sembrerebbe. – Il premier ucraino, Volodymyr Zelensky, si prepara a un tour europeo e ci arriva condotto a più miti consigli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scrive la Bild citando ambienti governativi. Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky arriverà venerdì a Berlino e incontrerà il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Frank-Walter Steinmeier. (Tiscali Notizie)

Londra è una delle tappe del tour di Zelensky per chiedere ai suoi princiaplei alleati in Europa il loro sostegno nella guerra contro la Russia. Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, governo tedesco conferma incontro Scholz-Zelensky

La capitale si prepara a vivere giornate di massima allerta per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, atteso oggi a Roma. Le misure di sicurezza sono imponenti, con interi quartieri di Roma Nord blindati e la viabilità fortemente condizionata. (AbitareaRoma)

«No, non è vero», ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, alla testata russa Rbc, in un commento ripreso dalle agenzie di Mosca. (Corriere della Sera)

In settimana il leader di Kiev incontrerà anche Scholz e Macron. Mosca intanto minaccia: "Aumentato pericolo guerra nucleare" (LAPRESSE)