Le verità scomode di Orban sulla sconfitta dell'Ucraina possono rappresentare il punto di partenza per raggiungere la pace. Zelensky a Roma (C. Meier)

Le verità scomode di Orban sulla sconfitta dell'Ucraina possono rappresentare il punto di partenza per raggiungere la pace. Zelensky a Roma (C. Meier)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Farodiroma INTERNO

Ennesimo capitolo della guerra di informazione tra Kiev e Mosca. “Kiev prevede la fine della guerra nel 2025 perchè la situazione sul campo di battaglia creerebbe questa possibilità”, afferma Vladimir Zelenskyj, al vertice Ucraina-Europa sudorientale tenutosi a Dubrovnik, in Croazia, come riferisce Reuters. “Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre abbiamo la possibilità di procedere verso la pace e la stabilità duratura. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri giornali

Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street Londra, 10 ott. Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La portata principale però, a Roma come nelle altre capitali, è la presentazione dell’ultima riservatissima versione del piano per la vittoria a cui il leader ucraino sta lavorando da tempo. Da un lato la necessità di serrare i ranghi in vista dell’inverno imminente e dall’altro una valutazione sui possibili esiti delle elezioni americane. (ilmessaggero.it)

Questa sera, intorno alle 20:00, Zelensky incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una cornice riservata e altamente protetta a Villa Doria Pamphilj, precisamente nel Casino dell’Algardi. (AbitareaRoma)

Ucraina, confermato incontro Meloni-Zelensky domani a Roma

Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky arriverà venerdì a Berlino e incontrerà il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Frank-Walter Steinmeier. Lo scrive la Bild citando ambienti governativi. (Tiscali Notizie)

Le forze ucraine hanno attaccato la base di stoccaggio per droni di Shahedov, vicino al villaggio di Oktyabrsky, nel territorio di Krasnodar, nella Federazione Russa. Lo rende noto lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine. (la Repubblica)

Roma, 9 ott. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrerà domani alle 20.15 a Roma, a Villa Doria Pamphilj, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (Tiscali Notizie)