Zelensky a Parigi: «Nessun cessate il fuoco»

Zelensky a Parigi: «Nessun cessate il fuoco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ROMA on line ESTERI

ROMA. Il "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni con i principali Governi europei: lo ha detto a Parigi, dove all'Eliseo ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Stasera il leader ucraino è atteso a Roma dove incontrerà la premier Giorgia Meloni (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Corriere TV)

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Le forze ucraine hanno attaccato la base di stoccaggio per droni di Shahedov, vicino al villaggio di Oktyabrsky, nel territorio di Krasnodar, nella Federazione Russa. Lo rende noto lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine. (la Repubblica)

Zelensky incontra Meloni a Roma: ecco il "Piano della vittoria"

Zelensky questo pomeriggio sarà a Parigi e poi volerà a Roma per incontrare la premier Meloni, in un tour 'lampo' europeo alla ricerca di nuove armi: prima di atterrare nella capitale francese, in mattinata il presidente ucraino era a Londra, impegnato in un incontro con il primo ministro inglese Keir Starmer e il neo-segretario generale della NATO Mark Rutte, per cominciare a discutere il suo "Piano della vittoria", evocato più volte come road map per mettere fine alla guerra con la Russia entro il 2025. (Il Giornale d'Italia)

Prima dell'incontro romano, il leader ucraino è stato a Londra dal premier Keir Starmer a Downing Street, poi sarà a Parigi, dove sarà ricevuto all'Eliseo da Emmanuel Macron e a Berlino per incontrare Olaf Scholz. (Italia Oggi)

Seconda volta in Italia nel giro di un mese per Volodymyr Zelensky, che a Roma ha incontrato nuovamente la premier Giorgia Meloni. Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)