Meloni incontra Zelensky: "Italia con Ucraina fino a quando sarà necessario"

Meloni incontra Zelensky: Italia con Ucraina fino a quando sarà necessario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

L'Italia sarà accanto all'Ucraina fino a quando sarà necessario. E' il messaggio che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, invia da Roma dopo l'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "L'Ucraina non è sola, le saremo accanto per tutto il tempo necessario", dice Meloni. "È ovviamente un gran piacere accogliere oggi a Roma il presidente ucraino Zelensky. Con lui vedersi ormai è una consuetudine, ci sono stati tanti incontri. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. (Corriere TV)

Il presidente ucraino sarà in tour nelle principali capitali d'Europa (LAPRESSE)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto al Casino del Bel Respiro, situato nel parco di Villa Pamphilj, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Per quest’ultimo quella di Roma è l’ultima tappa di giornata dopo le missioni a Londra e Parigi dove ha incontrato il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer e il segretario generale della Nato Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron. (Il Sole 24 ORE)

Meloni ribadisce sostegno alla legittima difesa dell'Ucraina

Attaccata base russa per droni nel Krasnodar (la Repubblica)

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Villa Doria Pamphilj il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)