Il vigile Daniele Virgili investito in via Tiburtina a Roma, denunciato il carabiniere ubriaco. Corsa social per donare il sangue

Il vigile Daniele Virgili investito in via Tiburtina a Roma, denunciato il carabiniere ubriaco. Corsa social per donare il sangue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

In tanti ieri si sono mobilitati per donare il sangue per Daniele Virgili, rispondendo all’appello lanciato sui social. A cominciare dai colleghi del giovane vigile urbano ricoverato al San Camillo in gravi condizioni dopo essere stato investito mercoledì sera da un carabiniere fuori servizio e ubriaco in via Tiburtina, mentre con due colleghe rilevava un incidente stradale. Daniele, 25 anni, neo assunto al IV Gruppo Tiburtino, ha perso la gamba sinistra mentre i medici dell’Unità operativa choc e trauma dell’ospedale San Camillo, diretta da Emiliano Cingolani, gli hanno ricostruito l’altra, fratturata in più punti. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Una protesta per chiedere più tutele e più diritti. Ugl, Ospol e Sulpl hanno già proclamato uno sciopero per domani, venerdì 8 novembre, a partire dalle 16. (Repubblica Roma)

È stato lo stesso Daniele Virgili, 26 anni da compiere a dicembre, l’agente neoassunto della Polizia locale di Roma investito mercoledì sera dalla Toyota Yaris guidata da un carabiniere del Ros fuori servizio, risultato positivo all’alcol test, ad avvisare i suoi familiari della tragedia. (ilmessaggero.it)

Una promessa importante, che andava mantenuta a ogni costo. Perché quello preso da Riccardo Virgili con suo fratello Daniele — che in quel momento lottava tra la vita e la morte — è un impegno che somiglia a una speranza e lascia il cuore in gola. (Repubblica Roma)

Il racconto della fidanzata del vigile investito: “Mi ha detto sto per morire. Ti amo tanto”

Uno degli agenti ha subito l'amputazione di una gamba e si trova in gravi condizioni. I tre vigili sono stati travolti da un'auto condotta da un carabiniere. (Virgilio)

«Aspettiamo che mio figlio si svegli, spero di rivederlo con gli occhi aperti». (leggo.it)

“Mi hanno investito, sto per morire. Per salvargli la vita i medici sono stati costretti ad amputare la gamba sinistra a Daniele e or… (La Stampa)