Brembo e Michelin: accordo per lo sviluppo di freni e pneumatici intelligenti

Brembo e Michelin: accordo per lo sviluppo di freni e pneumatici intelligenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Brembo e Michelin uniscono le rispettive forze siglando un accordo di collaborazione che consentirà di mettere a punto soluzioni frenanti e pneumatici con tecnologie avanzate per offrire il massimo della sicurezza e del comfort. Brembo, azienda italiana punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi frenanti, metterà a disposizione della partnership le sue competenze su freni, modellazione dei veicoli e intelligenza artificiale, mentre Michelin, azienda francese leader nel settore degli pneumatici, darà il suo contributo non solo per quanto riguarda la progettazione delle gomme, ma anche per lo sviluppo di algoritmi sui prodotti che sfruttano la connessione Internet per offrire funzionalità avanzate. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Michelin e Brembo hanno firmato un accordo globale per sviluppare tecnologie innovative che migliorano la sicurezza e il comfort di guida. I primi test mostrano una riduzione significativa delle distanze di frenata e una maggiore stabilità dei veicoli. (Tech Princess)

Due giganti dell'industria automobilistica, Michelin e Brembo, hanno unito le forze per lanciare una nuova generazione di soluzioni intelligenti dedicate ai sistemi frenanti e ai pneumatici. L'obiettivo è ambizioso: migliorare sensibilmente la sicurezza stradale e il comfort di guida, stabilendo nuovi standard per il settore. (Automoto.it)

Alla base del nuovo, ambizioso progetto tecnologie di ultimo grido, i cui effetti sulla società diverranno sempre più evidenti da qui ai prossimi anni. Brembo e Michelin lo sanno bene: per questo, uniscono le forze in una partnership rivoluzionaria. (Virgilio)

Accordo Brembo-Michelin: freni e pneumatici intelligenti per migliorare comfort e sicurezza

– Puntare sull’intelligenza artificiale e gli algoritmi per ottenere più sicurezza. Va in questa direzione la partnership appena siglata fra Brembo, l’azienda bergamasca leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco, e il colosso francese dei pneumatici Michelin (IL GIORNO)

L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)

Nasce sull'asse tutto europeo fra l'Italia e la Francia la partnership globale sottoscritta da Brembo e Michelin per lo sviluppo di freni e di pneumatici intelligenti, in grado di garantire un maggior comfort alla guida e un incremento della sicurezza stradale. (La Gazzetta dello Sport)