Ucraina, fin dove può colpire con i missili Atacms degli Usa? Ecco la mappa con tutte le basi russe nel raggio d'azione

Ucraina, fin dove può colpire con i missili Atacms degli Usa? Ecco la mappa con tutte le basi russe nel raggio d'azione
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Il limitato nullaosta della Casa Bianca a Kiev sull’utilizzo delle armi statunitensi in Russia ha ridotto solo del 16% il «territorio intoccabile» della Federazione. A sostenerlo sono gli analisti dell’Istituto per lo studio della guerra (Isw), think tank con sede a Washington. «La politica statunitense - scrivono nell’ultimo rapporto - preserva ancora almeno l’84% del territorio russo, territorio all’interno del raggio d'azione dei missili Atacms ucraini». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il nono pacchetto di armi all’Ucraina che il ministro della Difesa Guido Crosetto presenterà al Copasir entro fine mese non conterrà solo il sistema di difesa anti-aerea Samp-T, ma anche una partita di missili a lunga gittata Storm Shadow in grado, potenzialmente, di colpire il suolo russo, spiegano al Fatto fonti autorevoli a conoscenza della … (Il Fatto Quotidiano)

Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. A volte le premesse sono fondamentali, come questa: per la maggior parte del mondo, ciò che dice il G7 non ha valore. (Notiziario Finanziario)

Il 21 giugno Vladimir Putin, in un incontro coi diplomati delle accademie militari russe, ha dichiarato che la Russia intende aumentare le forniture di armi “moderne” alle truppe russe al fronte. Le nuove forniture militari all’Ucraina (Analisi Difesa)

Raid in Crimea, ira di Mosca. Washington: «È territorio ucraino, aiutiamo Kiev a difendersi»

Secondo fonti informate, Washington ha intenzione di fermare le consegne di sistemi e missili intercettori Patriot agli altri partner fino a che l'Ucraina non ne avrà a sufficienza per proteggersi dagli attacchi russi (il Giornale)

Previsti, stando ai media russi, incontri con il segretario generale del Partito comunista, Nguyen Phu Trong, il presidente To Lam, il premier Pham Minh Chinh e il capo del Parlamento Tran Thanh Man. Lasciata la Corea del Nord, salutato Kim Jong Un, Vladimir Putin è arrivato nelle scorse ore in Vietnam, per la sua quinta visita nel Paese, la prima dal 2017. (Corriere della Sera)

Così il portavoce del Dipartimento di stato Usa Matthew Miller ha risposto a una domanda sulla minaccia di conseguenze da parte di Mosca per l'attacco di Kiev effettuato con armi americane a Sebastopoli. (L'Unione Sarda.it)