Palio 2 luglio 2024, presentato il Premio speciale alla migliore coppia di alfieri

Palio 2 luglio 2024, presentato il Premio speciale alla migliore coppia di alfieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Durante la cerimonia di presentazione del Drappellone del Palio del 2 luglio, è stato presentato il Premio speciale che sarà consegnato alla migliore coppia di alfieri del 2 luglio 2024 in memoria del contradaiolo, prematuramente scomparso il 16 maggio 2023, Leonardo Fronzaroli. Il premio è stato proposto e offerto dalla Contrada della Lupa e realizzato dall’oreficeria Bianciardi Renzo e Francini Cosetta. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione della presentazione del Palio del 2 luglio, Nicoletta Fabio, ha offerto a Siena un discorso che ha toccato profondamente il cuore dei cittadini, esortandoli a oltrepassare i propri limiti nel rispetto della loro identità. (Valdelsa.net)

Quel manto bianco evoca, per alcuni, il Drappellone completamente bianco però dell’agosto 2011 vinto dalla Giraffa. – Quel manto bianco della Vergine che diventa Drappellone, seta di un Cencio ancora tutto da scrivere, è la ’cifra’ dello splendido Palio mistico di Giovanni Gasparro. (LA NAZIONE)

Quella che rimanda il manto della Madonna dove non c’è scritto (ancora) il nome della Contrada che vincerà. Di Laura Valdesi SIENA Mamma Lucia sarebbe orgogliosa di quell’opera sfolgorante, quanto leggera. (LA NAZIONE)

Masgaslano che celebra l'arte del dono. Premio speciale in ricordo di Fronzaroli

È Palio a Siena e il tempo torna ad essere scandito dalla tradizionale ritualità vissuta dai contradaioli fino al Carriera del 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano . Lo... (Virgilio)

L’Arcidiocesi ricorda dunque gli appuntamenti delle celebrazioni della Madonna di Provenzano. Martedì 2 luglio è il giorno del Palio e per la Chiesa senese la Festa della Beata Vergine Maria, celebrata sotto il titolo di ’Avvocata nostra’, venerata nell’Insigne Collegiata di Santa Maria in Provenzano, in onore della quale si corre la Carriera di luglio. (LA NAZIONE)

"Quattro parole: aiuto, vita, dono e amore. (LA NAZIONE)