Sulle colline di Caronte iniziativa della Comunità Masci Lamezia Terme 1 e Lamezia Terme2, del Cda Calabria Odv e del Movimento Laudato Sì – Corriere di Lamezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LAMEZIA. “Nostra sorella umile, utile, preziosa e pura”. Così San Francesco d’Assisi, nel Cantico delle creature, parlavadell’acqua, madre di vita, protagonista della Giornata dello scoutismo adulto che il Masci Lamezia Terme 1 e Lamezia Terme 2 ha organizzato in collaborazione col Cda Calabria Odve col Movimento Laudato Sì. Il gruppo di scout e di componenti del movimento è partito ieri mattina dal parco Mitoio, sulla collina di Caronte per raggiungere a piedi la frazione di Miglierina fino alla ‘pietra pizzuta’. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Si dividono la testa in palio Vigor Lamezia e Soriano, giocando a conti fatti un tempo a testa. (Corriere di Lamezia)
«L’evento, – si legge nella nota del Comune – organizzato per la prima volta a Messina e che rientra nella strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale. (Normanno.com)
Anche i Fichi di Cosenza DOP saranno al FIET di Venezia 2023, l’evento fieristico dell’eccellenza del Cibo e del Turismo italiano. L’enogastronomia riveste – infatti – per il territorio italiano, oltre che un corposo incremento economico, anche un elemento caratteristico dello Stivale, posizionando l'Italia sul podio nell'avere la miglior cucina al mondo e candidandosi a patrimonio culturale immateriale Unesco. (Corriere di Lamezia)
Una vittoria netta, perentoria e mai messa in discussione, quella maturata ieri nella sfida del PalaSparti di Lamezia Terme tra Ecosistem Lamezia e Pirossigeno Cosenza. 6-0 il risultato finale per i padroni di casa, il che consente ai ragazzi di mister Carrozza di vincere il girone di Coppa Divisione e approdare al turno successivo. (Corriere di Lamezia)
Un percorso definito di montagna; si è giunti fino alla Fossa del Lupo 878 m s.l.m. Ore 09,15, il classico colpo di pistola fa scattare tutti i cinquanta maratoneti in questa quarta edizione della 50 Km di Calabria che si svolge a Curinga. (Corriere di Lamezia)
É quanto comunica con una nota a tutti gli istituti scolastici della Calabria, la vicepresidente della Giunta regionale con delega all’istruzione, Giusi Princi. (Corriere di Lamezia)