Champions League, l’Atletico denuncia la UEFA per il rigore assegnato al Lille
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del Cholo Simeone infuriato per il rigore assegnato al Lille (per un tocco di mano inesistente) nell'ultima gara di Champions League avevano già fatto il giro dell'Europa, ma ieri sera - come riporta Fabrizio Romano - il club spagnolo ha presentato una denuncia alla UEFA in merito alla chiamata. L'arbitro della gara in questione era Marco Guida, accompagnato da Pairetto al VAR che non ha corretto il giudizio di campo del suo collega. (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre testate
L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. Il fischietto non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto ma le immagini sembrano evidenziare un tocco di un giocatore francese, Benjamin André e non di uno dell'Atletico. (La Gazzetta dello Sport)
I madrileni hanno presentato ricorso all'UEFA contro il rigore assegnato al 71° minuto dall'arbitro italiano Marco Guida al Lille (1-3) nella Champions League di mercoledì. Avrebbe detto ai giocatori madrileni di aver fischiato per un mani, mentre era stato Benjamin André del Lille a toccare il pallone con la mano. (Tutto Juve)
Guida sarà l’arbitro in campo a San Siro e Mazzoleni quello davanti alla tv. Mazzoleni: un nome che porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". (fcinter1908)
Come se non bastassero le già solite polemiche in vista di Inter Juve, ci si mette anche il Corriere dello Sport. Il commento del quotidiano sulla designazione arbitrale per il prossimo derby d’Italia. (Juventus News 24)
Si accende il derby d'Italia, in quella che è la designazione arbitrale con conseguenti polemiche, per quanto accaduto in settimana. (Spazio Inter)
Domenica si giocherà Inter-Juventus, diventato ormai il derby delle polemiche in Serie A. Gianluca Rocchi ha scelto Marco Guida come arbitro del match, il Corriere dello Sport racconta gli ultimi giorni del direttore di gara. (Inter-News)