Massimiliano Caiazzo: "Carmine mi fa credere nei sogni"

Massimiliano Caiazzo: Carmine mi fa credere nei sogni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Massimiliano Caiazzo ha chiuso il carosello dei ragazzi di Mare Fuori al Giffoni Film Festival. Il giovane attore è stato tempestato di domande da ragazzini curiosi e dispiaciuti per la fine del personaggio di Carmine di Salvo. Ma l’attore ha spiegato anche alcuni risvolti infelici della popolarità che lo ha travolto. Resta di fatto che Carmine gli ha trasmesso “la capacità di credere nei sogni“. Una popolarità da gestire Gestire tanta popolarità, per Massimiliano Caiazzo è stato tutt’altro che facile. (Trash Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attore Massimiliano Caiazzo, uno dei protagonisti della serie italiana di straordinario successo Mare Fuori, è ormai noto, parlando di look, per il suo stile minimal e spesso focalizzato sul sartoriale. (Vogue Italia)

L’interprete di Carmine Di Salvo nella serie prodotta da Rai Fiction ha infatti ammesso di aver abbandonato una delle piattaforme più popolari proprio tra le nuove generazioni: «Ho dovuto cancellare TikTok – ha raccontato Massimiliano Caiazzo, svelando poi il motivo – senza rendermene conto, da che volevo starci cinque minuti, improvvisamente diventava un’ora». (Best Movie)

Il successo lo ha travolto. «Ho avuto bisogno dello psicologo», racconta, «ho attraversato un periodo difficile: non mi sentivo libero. Poi ho pensato quanto fosse gratificante l'affetto del pubblico. Oggi convivo con la popolarità, consapevole del fatto che da un momento potrebbe finire». (Vanity Fair Italia)

Massimiliano Caiazzo ai ragazzi del Giffoni: «Ho cancellato TikTok perché mi distraeva. I social funzionano come le slot machine»

Massimiliano Caiazzo ha spiegato perché non utilizza più TikTok, social molto in voga soprattutto tra i più giovani. Caiazzo e TikTok (Donna Moderna)

Per interpretare Carmine in Mare Fuori ho avuto bisogno dello psicologo. “Carmine mi ha lasciato la capacità di credere nei sogni”, ha spiegato il giovane di Castellammare di Stabia catapultato all’improvviso nel mondo della popolarità per strada, come sui social. (Il Fatto Quotidiano)

Io l'ho cancellato perché mi distraeva, mi rendeva meno produttivo». Massimiliano Caiazzo, volto di Carmine nella serie tv cult Mare Fuori, ospite al Giffoni Film Festival, ha parlato a lungo con il giovanissimo pubblico in sala, rispondendo a tante domande. (Corriere della Sera)