Giampaolo alla guida del Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lecce ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Marco Giampaolo come nuovo allenatore, subentrando a Luca Gotti, esonerato dopo una serie di risultati deludenti. Giampaolo, che torna in panchina dopo due anni di inattività, è chiamato a risollevare le sorti di una squadra in crisi, attualmente terzultima in classifica con soli 9 punti, appena uno in più rispetto a Venezia e Monza, fanalini di coda.
Durante la conferenza stampa di presentazione, il direttore dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha spiegato le ragioni della scelta, rivelando un retroscena interessante: "Quando si crede di aver perso una strada si ha la responsabilità di intervenire. Giampaolo è un tecnico che avrei voluto già dieci anni fa a Firenze". Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha sottolineato l'importanza di questa decisione per mantenere l'identità e il percorso della squadra.
Giampaolo, visibilmente motivato e entusiasta, ha dichiarato: "Sono qui con voglia, motivazione ed entusiasmo. I tifosi saranno determinanti, la squadra deve essere incitata fino al 95'". Il nuovo tecnico giallorosso eredita una squadra in difficoltà, ma con il suo arrivo si spera in una svolta positiva per evitare la retrocessione in Serie B.
Il Lecce, dunque, riparte da Giampaolo, un allenatore esperto e con una visione chiara del gioco, che dovrà lavorare duramente per invertire la rotta e riportare serenità e risultati positivi alla squadra salentina.