Santanchè e Nordio, doppio scontro domani in aula: al centro le mozioni di sfiducia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Armi affilate alla vigilia del doppio scontro, in aula, contro i ministri Carlo Nordio e Daniela Santanchè. Mancano solo ventiquattro ore alle rispettive mozioni di sfiducia – di tenuta molto diversa, ma di analogo esito – entrambe fissate per domani, martedì, alla Camera. Nel mirino delle opposizioni: il Guardasigilli per i clamorosi buchi neri del caso Almasri, e la ministra del Turismo per il … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per entrambi l'opposizione preme e chiede le dimissioni. Alla Camera va in scena la discussione sulla doppia mozione di sfiducia per i ministri Nordio e Santanché. (Il Giornale d'Italia)

Dal centrodestra trapelano rassicurazioni sulla compattezza dello schieramento: nessun timore sull’esito del voto, fanno sapere fonti di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

Sfiducia a Nordio, Magi (+Europa): "Sottoscriviamo e votiamo convintamente la mozione" 25 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Nel pomeriggio il voto sulla ministra del Turismo, rinviata a giudizio per falso in bilancio. Il guardasigilli nel mirino delle opposizioni per il caso Almasri (LAPRESSE)

Per un ‘verdetto’ su Nordio, salvo clamorosi (e inattesi) cambiamenti dell’ordine del giorno, questa settimana non se ne farà nulla. Solo nel secondo caso, però, l’aula di Montecitorio si esprimerà con un voto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non ci sono deputati di maggioranza iscritti a parlare nella discussione generale, in Aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nell’ambito del caso Almasri, come era già accaduto in occasione della mozione di sfiducia alla ministra del Turismo, Daniela Santanchè (La Stampa)