Autonomia, Mattarella promulga la legge

Autonomia, Mattarella promulga la legge
Per saperne di più:
LAPRESSE SALUTE

La premier Meloni difende la misura. Forti critiche da parte delle opposizioni. Era stata approvata alla Camera il 19 giugno Via libera del Quirinale all’autonomia differenziata. Sergio Mattarella ha firmato il disegno di legge. Il presidente della Repubblica, secondo quanto si apprende, ha infatti appena promulgato la norma recante ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Dal 19 Giugno 2024 l’Italia cambia e approva un azzardo per il suo futuro, l’Autonomia Differenziata. (BlogSicilia.it)

Il potere di fare leggi su altre 20 materie è invece definito "concorrente" dalla Costituzione. Per comprendere sino in fondo il testo di legge, composto da 11 articoli, è necessario inquadrarlo nella cornice della nostra Costituzione, di cui costituisce attuazione. (LA STAMPA Finanza)

La discussione politica sull’autonomia differenziata, ragionevolmente per non cadere nella rissa, deve indurre a documentarsi con i tempi necessari, anche solamente per la lettura del rapporto che il Comitato per la definizione dei Lep, livelli essenziali prestazioni ha prodotto. (Start Magazine)

Tortorelli, la Uil è con il Coordinamento della Basilicata contro l'autonomia differenziata

“La presenza e l’adesione della Uil al sit-in di oggi a Potenza davanti la sede della Giunta Regionale, promosso dal “Coordinamento della Basilicata contro l’autonomia differenziata”, in continuità con la condivisione delle iniziative assunte in precedenza dallo stesso Coordinamento e con quelle autonome della Uil, rinnovano il nostro impegno contro l’Autonomia Differenziata”. (Sassilive.it)

E' quanto si legge in una nota del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

In di oggi a Potenza davanti la sede della Giunta Regionale, promosso dal 'Coordinamento della Basilicata contro l'autonomia differenziata', in... (Virgilio)