Il bacio di saluto tra Meloni e Salvini dopo la sentenza sul caso Open Arms – Video

Il bacio di saluto tra Meloni e Salvini dopo la sentenza sul caso Open Arms – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Dalla notte di domani Roma aprirà sue porte a milioni di pellegrini. Abbiamo lavorato tutti affinché la città eterna sia all’altezza delle aspettative “. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’inaugurazione del sottopasso in piazza Pia in vista del Giubileo. Prima del suo intervento, uno scambio di baci con Matteo Salvini, primo incontro pubblico tra i due dopo la sentenza sul caso Open Arms che ha coinvolto il leader della Lega (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». «Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». (Corriere della Sera)

Il leader della Lega si sente sollevato, non dovrà affrontare più i processi, si è liberato di un peso che si è portato con sé in questi lunghissimi anni. Non è ancora il tempo della famosa frase sui pieni poteri ma Matteo Salvini non è più un vicepresidente del Consiglio sub iudice. (Tiscali Notizie)

Dopo l’assoluzione per il caso Open Arms il vicepremier vorrebbe davvero riaccasarsi al ministero dell’Interno e lo ha specificato ai colonnelli della Lega di stanza a Roma («Mi è rimasto nel cuore», ha confessato invece a Quarta Repub… (la Repubblica)

Dio salvi Salvini. Evitare che la crisi del Capitano travolga il governo (di A. Gentili)

Ma cosa dobbiamo attenderci da Matteo Salvini dopo l’assoluzione per l’Open Arms? Come intende spendere una vittoria giudiziaria che è anche politica? Si è detto che l’uomo avrebbe una gran voglia di tornare al Viminale, il ministero dell’Interno, visto che due anni fa quella poltrona, per via del processo in corso, non fu data a lui b… (la Repubblica)

Salvini: Ministero dell'Interno? Sto bene dove sto ma mi piacerebbe occuparmi della sicurezza (L'Unione Sarda.it)

A palazzo Chigi e a via della Scrofa, il quartier generale di Fratelli d’Italia, ormai lo sanno tutti: se dovesse scegliere tra il governo e il partito, Giorgia Meloni opterebbe per il governo. Il giocattolo le piace assai e vuole dilettarvisi fino al 2027 e… oltre. (L'HuffPost)