Meloni e i migranti: "Avanti coi Paesi sicuri". E Salvini punta al Viminale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commozione durante gli auguri ai militari. La citazione del Signore degli Anelli: "Si sceglie di essere un soldato perché si ama la patria". L’annuncio di un vertice sull’Albania. E la suggestione di Matteo Salvini al Viminale, che per ora rimane sullo sfondo. Giorgia Meloni parla da una baita lappone a 260 chilometri dal circolo polare artico a Saariselkä, villaggio di 350 anime nel nord della Finlandia, e fissa le prossime mosse del governo sulla questione migranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Sono stati fatti errori per scelte sbagliate fatte dal gruppo dirigente della Lega in momenti politici importanti. Ma la rotta è giusta". (L'HuffPost)
Romanzo Viminale. L'assoluzione nel processo Open Arms apre un nuovo fronte dialettico all'interno della maggioranza. Matteo Salvini, dopo la gran rinuncia fatta a ottobre di due anni fa proprio a causa del fascicolo giudiziario aperto su di lui a Palermo, si muove sul terreno delle possibilità, senza escludere nulla sul proprio futuro. (il Giornale)
L’eco dell’applauso scattato nell’ala destra dell’Aula della Camera alla notizia dell’assoluzione è arrivato fin su in Lapponia, a colpi di messaggini sullo smartphone della premier. La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)
La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. (Il Giornale d'Italia)
L’assoluzione nel processo Open Arms potrebbe cambiare il futuro di Matteo Salvini? Se il vicepremier aveva reso noto di non voler lasciare il governo in caso di condanna, nulla era stato profetizzato in caso di buone notizie. (il Giornale)
Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno” (L'Unione Sarda.it)