Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: «Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno»

Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: «Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. ​Meloni ha precisato che Matteo Salvini non tornerà al Viminale dopo l'assoluzione nel processo Open Arms (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)

Oggi il commento sul piano immigrati in Albania e sull’intoccabile Piantedosi arriva dall’inviato Francesco Bechis, i giudici che sbagliano devono pagare, la riforma della giustizia non riguarderà solo le carriere come ci spiega nella sua analisi Andrea Bulleri, dall’Italia all’America con la corrispondente Anna Guaita e con Donald Trump che vuole riprendersi lo stretto di Panama, ancora America con Angelo Paura da New York e la strana guerra tra Elon Musk e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, torniamo a Roma con il Giubileo e con il programma dell’apertura della porta santa di cui ci parla Fernando Magliaro (ilmessaggero.it)

Forte dell’assoluzione al processo Open Arms, il vicepremier leghista Matteo Salvini, che era stato indagato per fatti avvenuti quando era ministro dell’Interno, sogna un ritorno al Viminale. Ma la premier Giorgia Meloni lo gela subito dal freddo della Lapponia dove si trova per il vertice europeo Nord-Sud. (Italia Oggi)

Salvini, la telefonata di Meloni per l'assoluzione (e il sollievo per la stabilità del governo)

La domanda è semplice semplice e, dopo la sentenza sul caso Open Arms, serpeggia un po’ tra i banchi dei politici e nelle redazioni dei giornali: ha senso riportare Matteo Salvini al ministero dell’Interno? (Nicola Porro)

Di Rosamaria Fumarola (IlSudest)

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)