La zona grigia di Primo Levi ed il concetto di buonsenso di Salvini

La zona grigia di Primo Levi ed il concetto di buonsenso di Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest INTERNO

Di Rosamaria Fumarola È cosa piuttosto frequente accendere la tv e sentire il nostro Matteo Salvini, appena assolto per la vicenda della Open Arms, parlare di difesa dei confini italiani. Non è mia intenzione tuttavia commentare la propaganda salviniana su questo tema. Mi interessa invece sottolineare l’altra questione cara al leader della Lega ed ai suoi elettori, cioè la strenua difesa della famiglia, in un momento storico quale quello che viviamo, in cui il concetto di famiglia appare piuttosto sfumato. (IlSudest)

Ne parlano anche altre testate

Se Meloni blinda il Viminale, è praticamente tutto da rifare nel centrodestra. In questo modo in molti avevano visto quindi di riflesso la strada aperta per quest’ultimo verso la candidatura a governatore della Campania. (ilmattino.it)

Giorgia Meloni parla da una baita lappone a 260 chilometri dal circolo polare artico a Saariselkä, villaggio di 350 anime nel nord della Finlandia, e fissa le prossime mosse del governo sulla questione migranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’assoluzione nel processo Open Arms potrebbe cambiare il futuro di Matteo Salvini? Se il vicepremier aveva reso noto di non voler lasciare il governo in caso di condanna, nulla era stato profetizzato in caso di buone notizie. (il Giornale)

Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: «Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno»

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. (Il Giornale d'Italia)

​Meloni ha precisato che Matteo Salvini non tornerà al Viminale dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. (Corriere TV)