Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno” «Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Giorgia Meloni dal vertice in Lapponia con i Paesi del nord insieme al premier greco Mitsotakis fa il punto sulla situazione sul fronte migranti e accelera i tempi anche sul fronte della gestione del centro in Albania: "Ho convocato per domani una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere". (Liberoquotidiano.it)
Buongiorno. «I centri in Albania fun-zio-ne-ran-no!», aveva urlato fino a sgolarsi la premier Giorgia Meloni ad Atreju, la festa dei giovani di Fratelli d'Italia. (Corriere della Sera)
La presidente del Consiglio anche dal vertice in Lapponia mette al primo posto dell'agenda la missione di trasferimento dei naufraghi salvati nel Mediterraneo fuori dall'Ue: "Stiamo avendo qualche problema di interpretazione di regole ma lo stiamo superando" (Il Fatto Quotidiano)
Dobbiamo difendere i nostri confini: forte e chiaro il messaggio di Giorgia Meloni nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice Nord-Sud di Saariselkä, in Lapponia. (il Giornale)
Con uno sguardo all'agenda e uno al Patto Ue. Sul tavolo del premier Giorgia Meloni c'è il delicatissimo dossier Albania di cui discuterà oggi assieme al sottosegretario Alfredo Mantovano e al consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio con i ministri Matteo Piantedosi (Interno), Antonio Tajani (Esteri, in collegamento), Guido Crosetto (Difesa) e Tommaso Foti (Affari Ue). (il Giornale)
«Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (L'Unione Sarda.it)