Sinner domina il ranking: numero 1 blindato fino a fine anno

Sinner domina il ranking: numero 1 blindato fino a fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino SPORT

ROMA. Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Gazzetta dello Sport apre con un titolo che riassume il pensiero di tutti quelli che domenica hanno visto giocare questo Sinner contro quel Djokovic: troppo forte. Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo Jannik Sinner non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un ragazzo che, con il suo tennis, sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)

Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. (Open)

Shanghai è stata il palcoscenico del definitivo passaggio di testimone ai vertici del tennis mondiale tra Novak Djokovic, l’ultimo dei big three ancora in attività dopo l’annuncio del ritiro di Rafael Nadal, e Jannik Sinner (Giornale di Sicilia)

Ranking ATP (14 ottobre 2024): Jannik Sinner dominatore del circuito. Alcaraz a distanza siderale

Il risultato del Masters 1000 cinese completa l'ormai consolidata superiorità di Jannik sull'ex n° 1. Lo ha battuto quattro volte nelle ultime 5 occasioni: il tabù Djokovic, che era rimasto l'ultimo top ten mai superato dall'altoatesino, è stato sfatato per la prima volta lo scorso novembre. (Sky Sport)

Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (l'Adige)

Jannik Sinner inizia la sua 19ª settimana da n.1 del mondo. Il tennista italiano ha rafforzato ulteriormente la propria leadership grazie alla conquista del settimo titolo della stagione. Il Masters1000 di Shanghai è stato il terzo conquistato nel 2024 dall’altoatesino di questa categoria dopo Miami e Cincinnati, che ha dato ulteriore conferma della sua costanza di rendimento ad altissimi livelli. (OA Sport)