La tartaruga Tina ritorna al mare nel Golfo di Manfredonia

La tartaruga Tina ritorna al mare nel Golfo di Manfredonia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb Il Golfo di Manfredonia, in provincia di Foggia, ha accolto un gradito ritorno: Tina, una tartaruga marina di 16 anni, è tornata in libertà nelle acque che aveva lasciato tempo fa. Questo evento segna un importante passo nella sua riabilitazione, dopo che Tina era stata pescata accidentalmente da una rete a strascico a largo di Zapponeta. Il ritorno in mare della tartaruga Tina L’episodio di salvataggio di Tina è stato reso possibile grazie alla segnalazione tempestiva dei pescatori locali. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Ad un anno esatto dall’incontro sull’eolico offshore, Legambiente torna a parlare di rinnovabili a Brindisi con l’incontro “L’eolico offshore per la decarbonizzazione del sistema energetico” pensato in attesa dell’arrivo di Goletta Verde in Puglia (previsto dal 26 al 28 a Manfredonia). (StatoQuotidiano.it)

Aree per 257mila mq a disposizione, un fabbisogno economico inferiore ai 50 milioni di euro e tempi rapidi per avviare e poi completare il progetto. (shippingitaly.it)

E’ il costo stimato riguardante la realizzazione della darsena energetica grandi masse, latinamente ribattezzata “Mare Nostrum”, che si individua andando a leggere quanto presentato dall’Autorità Portuale in risposta al bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. (TRC Giornale)

Goletta Verde in Puglia libera in mare la tartaruga marina Tina

"L'eolico offshore nel nostro Paese sta vivendo un momento estremamente importante per lo sviluppo dei prossimi anni. Lo ha detto il presidente dell'ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento), Simone Togni, a margine del "Secondo Summit sull'eolico offshore" tenutosi a Roma. (il Dolomiti)

, anche lasciando nel nostro paese una filiera industriale solida e nazionale. Questo - ha aggiunto - è l'obiettivo che ANEV si pone e per questo abbiamo realizzato, in questo momento, il Secondo summit dell'eolico offshore". (Il Sole 24 ORE)

Sipontina detta Tina, nome scelto dai bambini e dalle bambine che hanno preso parte alle attività dedicate alla biodiversità di Goletta Verde, è un esemplare di 16 anni, pescato accidentalmente alcune settimane fa da una rete a strascico a largo di Zapponeta (Adnkronos)