Gli italioti che idolatrano e poi affondano Sinner

Gli italioti che idolatrano e poi affondano Sinner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

Il nostro popolo si divide da sempre in italiani veri e italioti. E quest’ultimi, appartengono alla categoria fuori ranking degli italiani-idioti. A Parigi appena è arrivata la notizia del ritiro forzato di Jannik Sinner dai Giochi si è scatenata la prova olimpica della diceria degli untori. Una breakdance di idiozie. Il podio ovviamente spetta agli italiani, ma anche i francesi da Roland Garros e qualche spagnolo devoto al vicerè Alcaraz non ha risparmiato pallettate velenose all’indirizzo del nostro n. (Avvenire)

Su altri media

Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo”. Panatta confida comunque nello stato di forma del tennis azzurro: ”Non disperiamo — ha detto — abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi”. (Liberoquotidiano.it)

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi". Così Jannik Sinner, con un post Instagram, ha ufficializzato la decisione di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite. (Sky Sport)

La delusione c’è, ed è forte. Inutile negarlo. Su Jannik puntavamo per arrivare alla medaglia olimpica che ci manca dal 1924, il bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. Possiamo farcela sicuramente con gli altri, tanti azzurri che un podio in singolare o in doppio lo valgono sicuramente – Musetti, Paolini, Vavassori, Bolelli, Errani – o possono trasformarsi in outsider sulla terra (Darderi). (TennisItaliano.it)

Perché Sinner non è stato sostituito da Berrettini|Altri sport

A due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024, Jannik Sinner ha annunciato che non ci sarà: il tennista italiano numero uno al mondo del circuito ATP ha annunciato sui social che è costretto a saltare i Giochi per colpa di una tonsillite. (Calciomercato.com)

Alla vigilia del sorteggio, dopo quello di Hubi Hurkacz e Jannik Sinner , arriva l’ufficialità di un altro importante forfait per il torneo olimpico di tennis. Il talento danese classe 2003, ex numero 4 al mondo, dovrà rinunciare alle Olimpiadi a causa di un delicato problema al polso, dopo aver lamentato recentemente forti dolori anche al ginocchio. (Eurosport IT)

Nessuna Sinnermania mediatica a Parigi 2024, e purtroppo in concreto nessun Sinner. La spiegazione ufficiale della tonsillite è discutibile, non perché siamo tutti medici di Google ma perché ci sarebbe stato ancora qualche giorno per guarire ed eventualmente entrare in forma durante il torneo, come Djokovic e Nadal hanno fatto mille volte. (Guerin Sportivo)