Sinner non partecipa alle Olimpiadi di Parigi 2024: perché e come sta

Sinner non partecipa alle Olimpiadi di Parigi 2024: perché e come sta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, a darne l'annuncio è stato lui stesso sul proprio profilo Instagram: «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Corriere della Sera)

Su altri media

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici". Inizia così il messaggio con cui Jannik Sinner sui propri profili social ha annunciato il forfait per Parigi 2024. (BergamoNews.it)

Al suo posto ci sarà il classe '95 Andrea Vavassori, che giocherà il torneo sia in singolo sia nel doppio in coppia con Lorenzo Musetti. In tanti, però si sono chiesti come mai non siano stati scelti Cobolli o Berrettini al posto di Sinner. (Calciomercato.com)

Video suggerito (Fanpage.it)

Perché Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "semplice" tonsillite: c'è una cosa più importante

La Parigi olimpica dovrà accontentarsi del Sinner cartonato che campeggia già da tempo sul lungosenna con la griffe di uno dei suoi sponsoroni. La fortuna è cieca, come recita una battuta famosa, ma la sfiga ci vede benissimo, e ultimamente… (La Stampa)

Al suo posto nel tabellone principale ci sarà Andrea Vavassori. Il termine ultimo per l'iscrizione dei tennisti scadeva l'8 luglio. Per questo motivo Sinner può essere sostituito solo da un tennista che già fa parte del contingente azzurro. (Sport Mediaset)

Ma la temperatura sale a 38, accompagnata dal mal di gola. Slitta la partenza per Parigi però l’intenzione è partecipare: già Tokyo, nel 2021, era sfumata per scelta tecnica del coach di allora, Riccardo Piatti. (Corriere della Sera)