In arrivo la prima neve anche in Abruzzo fino a 1000 m. di altitudine

In arrivo la prima neve anche in Abruzzo fino a 1000 m. di altitudine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT INTERNO

Secondo quando previsto da 3BMeteo, in vista c’è un nuovo afflusso d’aria artica sull'Italia, questa volta di origine continentale. Questa massa d’aria avrà effetti significativi e prolungati, portando con sé rovesci, temporali e nevicate anche in Appennino, in particolare nelle regioni centro-meridionali, almeno fino a venerdì. Questo fronte è stato inizialmente sottovalutato dai modelli meteorologici, ma ha guadagnato rilevanza nelle ultime ore. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarà solo un breve intermezzo di tempo stabile, prima di un cambio circolatorio a livello euro-atlantico che sortirà effetti anche sull’Italia. (Tempo Italia)

Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)

La media climatica lo dimostra, tanto che storicamente le prime nevicate fino in pianura nel Nord Italia si registrano a fine novembre. In un contesto autunnale che galoppa verso l’inverno, appare sempre più tangibile l’avvicinarsi di una caratteristica tipica del meteo della stagione più fredda dell’anno: l’inverno. (Meteo Giornale)

Freddo e gelo, ulteriore calo delle temperature in arrivo sul Triveneto (anche in pianura). Le previsioni

Cosa dicono gli esperti ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. (Livesicilia.it)

Come sempre, per poter delineare una tendenza così a lungo periodo dobbiamo affidarci alle cosiddette previsioni stagionali, che hanno il ruolo di predire, a livello generale, ciò che potrà accadere, sia dal punto di vista climatico (le anomalie delle temperature), sia da quello pluviometrico (le anomalie delle precipitazioni). (iLMeteo.it)

Gelate consistenti, zero gradi anche in pianura Almeno per il momento, però, le precipitazioni e le piogge saranno deboli e confinate principalmente alle aree di confine dell'Alto Adige, dove ci sarà nuvolosità regolare e in transito altrove. (ilgazzettino.it)