Roborock Saros Z70, il primo robot aspirapolvere con braccio robotico: mette anche in ordine la casa

Roborock Saros Z70, il primo robot aspirapolvere con braccio robotico: mette anche in ordine la casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre ad aspirare la sporcizia, e a lavare i pavimenti con acqua e detergente, il nuovo Saros Z70 di Roborock, una delle aziende leader nel settore dei robot per le pulizie di casa, mette anche in ordine gli oggetti - con un peso massimo di 300 grammi - che vengono lasciati sul pavimento. Non si può chiedere davvero di più a questo piccolo robot presentato al CES di Las Vegas che si muove autonomamente grazie a sensori LDS e all'intelligenza artificiale. (la Repubblica)

Su altre testate

Questi dispositivi oggi sono in grado di creare una mappa precisa di casa vostra in modo da non urtare gli oggetti. Molti modelli poi hanno anche una funzione di lavaggio per far sparire le impronte di fango lasciate dal vostro cane. (WIRED Italia)

Non mancano quelli antropomorfi, ma prima che diventino modelli commerciali ovvero affidabili, abbordabili e diffusi devono passare ancora diversi anni. I robot “veri” sono quelli per la pulizia domestica, che però ora rubano una caratteristica fondamentale da quelli simili all’uomo: la capacità di afferrare oggetti. (Corriere della Sera)

Al CES 2025 Roborock ha presentato un robot aspirapolvere e lavapavimenti unico nel suo genere, il Saros Z70, caratterizzato dalle migliori tecnologie dell’azienda cinese e dal sistema OmniGrip, braccio robotico a 5 assi utile per afferrare e spostare piccoli oggetti in giro per casa. (Libero Tecnologia)

Narwal svela al CES 2025 la rivoluzionaria serie Flow e una gamma di robot aspirapolvere all'avanguardia.

In occasione del CES 2025, Roborock, azienda leader nella progettazione di dispositivi robotici per la pulizia domestica, ha presentato una serie di innovazioni pensate per ridefinire gli standard del settore. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le principali novità segnaliamo la serie X50 che si distingue innanzitutto per l’integrazione di ProLeap, un sistema che permette ai robot di superare ostacoli anche di 6 cm di altezza come soglie e gradini grazie a gambe robotiche retrattili che sollevano il dispositivo per facilitarne il passaggio e consentirgli di pulire senza interruzioni anche in ambienti più complessi come bagni, cucine e balconi. (macitynet.it)

LAS VEGAS, 7 gennaio 2025 /PRNewswire/ -- Narwal, leader globale nel settore della pulizia automatizzata per la casa, presenta oggi al Consumer Electronics Show 2025 (CES 2025) una gamma di innovative tecnologie per robot aspirapolvere. (Adnkronos)