MOVA porta tecnologie all’avanguardia per la smart home al CES 2025

MOVA porta tecnologie all’avanguardia per la smart home al CES 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MOVA ha debuttato al CES 2025 presentando una serie di prodotti per la smart home dotati di tecnologie avanzate. Il brand ha introdotto soluzioni innovative per la pulizia, la cura della persona e la gestione della casa, puntando su funzionalità smart e prestazioni elevate. Scopriamo insieme le principali novità. Le novità di MOVA al CES 205 Tra le principali novità, MOVA ha svelato V50 Ultra e Z50 Ultra, robot aspirapolvere di punta. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

I robot “veri” sono quelli per la pulizia domestica, che però ora rubano una caratteristica fondamentale da quelli simili all’uomo: la capacità di afferrare oggetti. Non mancano quelli antropomorfi, ma prima che diventino modelli commerciali ovvero affidabili, abbordabili e diffusi devono passare ancora diversi anni. (Corriere della Sera)

Sul dorso del robot Roborock Saros Z70, da uno sportellino, fuoriesce un vero e proprio braccio robotico capace di afferrare piccoli oggetti (peso massimo fino a 300 grammi), di andare a riporli in un’area prestabilita e poi di riprendere con il suo ciclo di pulizia. (Corriere TV)

Saros Z70 è il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di OmniGrip, un braccio robotico a 5 assi. Questo innovativo braccio permette a Z70 di non limitarsi a rilevare gli ostacoli, ma di afferrarli e spostarli, liberando il pavimento da piccoli oggetti come calzini, fazzoletti e ciabatte o altri tipi di calzature fino a 300 g, con supporto per altri oggetti previsto in futuri aggiornamenti software. (Today.it)

Al Ces 2025 un robot aspirapolvere con braccio retrattile

Il Saros Z70 rappresenta il fiore all’occhiello della nuova serie Saros. (Tom's Hardware Italia)

In occasione del CES 2025, Roborock, azienda leader nella progettazione di dispositivi robotici per la pulizia domestica, ha presentato una serie di innovazioni pensate per ridefinire gli standard del settore. (Il Fatto Quotidiano)

L’anno nuovo per gli appassionati della tecnologia in casa, quella che può farci risparmiare tempo e fatica, inizia con una prima sorpresa, in arrivo da Las Vegas. Ancora prima dell’apertura del Consumer Electronics Show, la fiera d’inizio anno dove molti marchi presentano le novità dell’anno, Roborock ha tolto il velo ai nuovi modelli per il 2025. (il Giornale)