Il nuovo robot per le pulizie Roborock ha un braccio meccanico che raccoglie i calzini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i mocio per lavare in pavimenti, l’IA avanzata e i pad che si estendono per pulire anche vicino ai battiscopa arriva una vera rivoluzione nel campo della pulizia domestica. Il nuovo robot Roborock Soros Z70 è in grado di raccogliere oggetti leggeri, come ciabatte e calzini, rimettendoli al loro posto. Tutto grazie ad un braccio meccanico. (DDay.it)
La notizia riportata su altre testate
Anche gli altri due modelli hanno comunque caratteristiche da non sottovalutare. Al CES 2025, Roborock punta ad alzare il livello dell'automazione domestica con il lancio di tre nuovi robot aspirapolvere: Saros Z70, Saros 10 e Saros 10R. (SmartWorld)
MOVA ha debuttato al CES 2025 presentando una serie di prodotti per la smart home dotati di tecnologie avanzate. Il brand ha introdotto soluzioni innovative per la pulizia, la cura della persona e la gestione della casa, puntando su funzionalità smart e prestazioni elevate. (Tech Princess)
Il CES 2025 è sicuramente la fiera dei robot, in cui l’intelligenza artificiale si fa materia. I robot “veri” sono quelli per la pulizia domestica, che però ora rubano una caratteristica fondamentale da quelli simili all’uomo: la capacità di afferrare oggetti. (Corriere della Sera)
Sul dorso del robot Roborock Saros Z70, da uno sportellino, fuoriesce un vero e proprio braccio robotico capace di afferrare piccoli oggetti (peso massimo fino a 300 grammi), di andare a riporli in un’area prestabilita e poi di riprendere con il suo ciclo di pulizia. (Corriere TV)
In occasione del CES 2025, Roborock, azienda leader nella progettazione di dispositivi robotici per la pulizia domestica, ha presentato una serie di innovazioni pensate per ridefinire gli standard del settore. (Il Fatto Quotidiano)
Tra le principali novità segnaliamo la serie X50 che si distingue innanzitutto per l’integrazione di ProLeap, un sistema che permette ai robot di superare ostacoli anche di 6 cm di altezza come soglie e gradini grazie a gambe robotiche retrattili che sollevano il dispositivo per facilitarne il passaggio e consentirgli di pulire senza interruzioni anche in ambienti più complessi come bagni, cucine e balconi. (macitynet.it)