Crédit Agricole Italia ancora più vicino al Mezzogiorno: annunciato per il 2025 un nuovo hub dell'innovazione a Napoli

Crédit Agricole Italia ancora più vicino al Mezzogiorno: annunciato per il 2025 un nuovo hub dell'innovazione a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Mezzogiorno sempre più centrale nelle strategie di Crédit Agricole Italia: a poche settimane dall’inaugurazione di Le Village by CA della Sicilia, la Banca guidata da Giampiero Maioli presenta il nuovo Comitato territoriale al servizio del tessuto economico e sociale della Campania e annuncia la nascita di un nuovo hub dell’innovazione a Napoli al servizio delle aziende e delle startup della regione. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. (Secolo d'Italia)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Pubblicato, in ossequio all’articolo 4 del Dm 18 settembre 2024, il provvedimento delle Entrate 418393/2024 di approvazione del modello con cui prenotare il tax credit Zes unica per gli investimenti effettuati dalle aziende agricole e dei settori forestale, della pesca e dell’acquacoltura sotto qualsiasi forma giuridica costituite e indipendentemente dal regime contabile adottato. (NT+ Fisco)

Bonus Zes Unica del Sud, da oggi si possono inviare le domande integrative: come fare

n. 155/2024, collegato fiscale alla Manovra 2025, che ha previsto la possibilità per i beneficiari di indicare nella comunicazione integrativa anche investimenti realizzati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 15 novembre 2024 ulteriori rispetto a quelli risultanti dalla comunicazione originaria, ovvero di importo superiore rispetto a quello risultante dalla citata comunicazione. (MySolution)

Approvato, con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, il modello per accedere al tax credit riconosciuto per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - Zes unica in favore delle imprese operanti nella produzione di prodotti agricoli e nel settore forestale e delle micro e pmi attive nella pesca e nell’acquacoltura. (Italia Oggi)

Introduzione È stato pubblicato il nuovo modello di comunicazione integrativa per il credito di imposta Zes Unica. (Sky Tg24 )