Zes unica, certificazione guidata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una lista di controllo che abbia tutti i passaggi necessari per i revisori coinvolti nella certificazione degli investimenti effettuati dalle imprese della Zes unica Mezzogiorno, necessaria per ottenere il credito d'imposta. Si tratta di uno standard unico denominato “certificazione del prospetto Zes”, diffuso lo scorso 11 novembre dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Cndcec), in collaborazione con la Fondazione nazionale commercialisti (Fnc). (Italia Oggi)
La notizia riportata su altre testate
101/2024, questo incentivo si presenta come una leva concreta per rilanciare investimenti e innovazione in alcune delle aree più strategiche del Mezzogiorno, offrendo un supporto tangibile a chi vuole scommettere sulla crescita del proprio business. (QuiFinanza)
n. 406943/2024, l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il modello di comunicazione integrativa da presentare obbligatoriamente ai fini della spettanza del credito d’imposta ZES unica, ex art. (MySolution)
Disponibile il modello dell’Agenzia delle Entrate per prenotare il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nella ZES Unica da parte delle imprese agricole, dell’acquacoltura e del settore forestale. (Informazione Fiscale)
“Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. (Secolo d'Italia)
Lo stesso andrà inviato per via telematica dalle imprese che operano nel settore agricolo, forestale, della pesca e dell'acquacoltura nella finestra temporale che va dal 20 novembre al 17 gennaio 2025 . (Fiscal Focus)
Il Masaf, Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con Decreto 18 settembre 2024, ha approvato le "Modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella Zes unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura". (Agronotizie)