Conte, spunta il dato: il suo unico gol col Lecce è stato siglato contro il Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Conte è cresciuto calcisticamente nel Lecce, squadra della sua città, debuttando in Serie A in un Lecce-Pisa (1-1) datato 6 aprile 1986. Tuttavia, il suo primo e unico gol in Serie A con la maglia giallorossa verrà siglato all'allora Stadio San Paolo nel Napoli-Lecce (3-2) del 5 novembre 1989. In quella stagione, gli azzurri vinceranno il loro secondo Scudetto, mentre i salentini riusciranno ad agguantare la salvezza nella massima divisione per un solo punto. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altri giornali
Impossibile considerarla una sfida come tutte le altre. «È la mia città», ha spiegato l’allenatore alla vigilia del confronto con i salentini che hanno rappresentato tanto per il giovane Antonio, centrocampista di talento cresciuto alla Juventina Lecce, la scuola calcio di p… (La Repubblica)
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Luigi Garzya ha raccontato Antonio Conte in vista del match che il suo Napoli giocherà allo stadio "Diego Maradona" contro il Lecce: "E' molto legato alla sua terra, alla città - ha esordito -. (TUTTO mercato WEB)
Francesco Moriero, attuale allenatore del Laçi - in Albania - è come un fratello per Antonio Conte. Cresciuto con lui nelle giovanili del Lecce, ha raccontato a Il Mattino il suo rapporto con l'attuale allenatore del Napoli che domani sfiderà il suo amato Lecce. (TUTTO mercato WEB)
Davvero? È sempre stato così, uno con la mentalità giusta, uno che dava il 100% in campo e fuori. "Era un bambino di strada come noi. (CalcioNapoli1926.it)
Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce, ha raccontato un simpatico aneddoto su Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli. (AreaNapoli.it)
Lecce deve essere sempre orgogliosa di avere un figlio della sua terra che è tra i migliori allenatori del mondo. Ha esordito -. (CalcioNapoli1926.it)