Vaccini, Pregliasco: “Attacchi No vax dopo la nomina di Kennedy”. Burioni: “Allacciamo le cinture”

Vaccini, Pregliasco: “Attacchi No vax dopo la nomina di Kennedy”. Burioni: “Allacciamo le cinture”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell’Irccs Galeazzi, torna a essere bersaglio degli hater no-vax. Dopo la decisione di Donald Trump di nominare, come prossimo responsabile della Salute a stelle e strisce, Robert Kennedy jr, avvocato ambientalista e noto campione di teorie no-vax e antiscientifiche, il medico è tornato a essere uno dei principali be… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Kennedy Jr. al governo in cambio di una manciata di voti: il cattivo “affare” di Trump Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Trimestrale in chiaroscuro per Alibaba. Robert Kennedy Jr. (Milano Finanza)

Io non ho idea di cosa succederà ora. Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. (Secolo d'Italia)

La pericolosa battaglia contro la scienza

Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kennedy jr al ministero della sanità Usa, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano. Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire 'danneggiati' dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato Usa. (leggo.it)

Ma se l’attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. (Corriere della Sera)