Negli USA festa fra i no-vax: «RFK Jr. alla sanità? Un sogno che si realizza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk "un sogno diventato realtà" è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Dopo la decisione di Donald Trump di nominare, come prossimo responsabile della Salute a stelle e strisce, Robert Kennedy jr, avvocato ambientalista e noto campione di teorie no-vax e antiscientifiche, il medico è tornato a essere uno dei principali be… (La Repubblica)
Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)
"Il problema è che, certe volte, l'informazione si muove in maniera estrema, prende una singola parola per semplificare molto le posizioni. (Adnkronos)
“In America è sempre stata una posizione abbastanza bipartisan dire che bisogna fare di più per la ricerca. Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. (Secolo d'Italia)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Kennedy Jr. al governo in cambio di una manciata di voti: il cattivo “affare” di Trump Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)