La pericolosa battaglia contro la scienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno potrebbe dire: affari loro. Ma se l’attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. viene nominato segretario del Dipartimento della salute degli Usa rischia di diventare anche affare nostro.L’erede degenere dei Kennedy è uno che ha strizzato l’occhio alla «cospirazione aliena», uno che ha scritto un libro contro Anthony Fauci, accusandolo di aver cospirato con Bill Gates e le case farmaceutiche per vendere i vaccini contro il Covid-19, uno che sostiene di essere stato schiavo di «impulsi selvaggi» riguardo al sesso, uno svalvolato che voleva scuoiare un orsetto. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Più che un cognome una dinastia, la più famosa e influente della politica americana. Terzo degli 11 figli di Robert Kennedy e nipote dell’ex presidente John Fritzgerald, Rfk ha seguito nel tempo una traiettoria tutta sua, alimentata da una personalità sfuggente e da un’ossessione per i complotti. (Il Dubbio)
La nomina di Robert Kennedy segretario alla Salute negli Stati Uniti fa discutere. Le posizioni estreme su alcuni temi, vaccini in primis, creano allarme nella comunità scientifica. Non vanno trascurate, però, altre posizioni del nuovo ministro scelto da Donald Trump. (Adnkronos)
Non è che io abbia sentito parlarne come di una priorità da parte di Donald Trump. Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. (Secolo d'Italia)
Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell'Irccs Galeazzi , torna a essere bersaglio degli hater no - vax. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. L'ascesa di Robert F. (il Giornale)