Robert Kennedy Jr, l'ambientalista no-vax che vuole salvare l'America da Big Pharma e dal cibo-spazzatura

Robert Kennedy Jr, l'ambientalista no-vax che vuole salvare l'America da Big Pharma e dal cibo-spazzatura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Un Kennedy, di nuovo, promette di salvare l’America. Stavolta non dalla guerra fredda o dal razzismo, ma da Big Pharma e dal cibo-spazzatura. «Noi tradiamo i nostri bambini – dice – perché permettiamo a queste industrie di avvelenarli». Suo zio John fu il presidente più celebre del Novecento dopo Franklin Roosevelt; aprì la stagione delle grandi speranze negli anni Sessanta, prima di morire assassinato a Dallas nel 1963 (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi must sono: disprezzo per l'establishment medico, scetticismo sui vaccini, capacità di personal branding e soprattutto fedeltà alla causa MAGA (Make America Great Again ndr) e ai suoi portabandiera. (Vanity Fair Italia)

Kennedy jr al ministero della sanità Usa, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano. Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire 'danneggiati' dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato Usa. (leggo.it)

Dopo la decisione di Donald Trump di nominare, come prossimo responsabile della Salute a stelle e strisce, Robert Kennedy jr, avvocato ambientalista e noto campione di teorie no-vax e antiscientifiche, il medico è tornato a essere uno dei principali be… (La Repubblica)

“No al fluoro nell’acqua potabile e sì al latte non pastorizzato”. Le prime crociate di Kennedy jr

Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk "un sogno diventato realtà" è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. (Corriere del Ticino)

E mentre la polemica non si placa, il nuovo segretario alla Sanità ha rivelato di soffrire di disfonia spasmodica. Gli scienziati americani temono un «terremoto» nella salute pubblica per le teorie no vax e anti-scientifiche propalate da Kennedy Jr. (ilmessaggero.it)

alla guida del Dipartimento de… NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. (la Repubblica)